Seguici su

Cultura

Paratissima Torino, iscrizioni aperte alla XIV edizione: c’è tempo fino al 22 luglio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per la XIV edizione, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre all’ex Caserma La Marmora,
Paratissima con il tema “Feeling different” celebra la diversità: quella rispetto a se stessi e agli altri e quella rispetto ai canoni, alle norme e agli schemi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 luglio per artisti, fotografi, designer e fashion designer, gallerie d’arte. Tutti i creativi sono invitati a declinare, attraverso la propria arte, i temi del cambiamento, dell’evoluzione e della diversità. Nella selezione verrà data priorità alle opere proposte in linea con il tema della manifestazione o con i temi dei progetti curati (mostre Nice o sezioni curate dedicate alla fotografia e al design).

Il tema di NoPhoto, la sezione di Paratissima dedicata alla fotografia curata da Laura Tota, è “You call it strange, I call it familiar”. I temi delle 6 mostre curate dai giovani curatori di N.I.C.E. – New Independent Curatorial Experience: “Come bio comanda” a cura di Agnese Lovecchio e Luca Ricci, “Certe Notti” a cura di Alessandra Picchi e Valeria Guglielmi, “Mettersi a nudo” a cura di Ludovica Romano e Gabriele Pantaleo, “Lupus in fabula” a cura di Carolina Marchigiani e Elisa Muscatelli, “Sguardi futuri su mondi passati” a cura di Claudia Vallocchia e Morena Di Pasquale, “L’altroritratto” a cura di Isabella Lafauci e Aurora Tema.

Qui il form di iscrizione e tutti gli approfondimenti sulle modalità di partecipazione.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *