Seguici su

Economia

Perché scegliere di partecipare alla fiera di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I motivi per andare a Torino possono essere molteplici: dal voler visitare questa magnifica città con un centro aristocratico, all’essere interessati alle varie manifestazioni culturali, che in essa si organizzano, al voler visitare i famosi musei, fiore all’occhiello del Piemonte, fino al recarvisi per business. Quest’ultima ipotesi è spesso avvallata per un’eventuale partecipazione alle fiere, soprattutto nel magnifico spazio espositivo Lingotto, che ospita ogni anno ben 50 eventi. Questi variano da quelli per le sole aziende a quelli rivolti al grande pubblico: per tutti i gusti e tutti gli interessi!

Quando si parla di Torino, spesso il pensiero va al business, perché questa città è stata da sempre sede di una delle più grandi realtà industriali dell’Italia, che ha coinvolto un indotto di piccole e medie società, creando un capillare network: il riferimento è scontato alla Fiat, che grazie al sapiente lavoro di rinnovamento negli anni recenti, ha saputo diventare una realtà internazionale di grande prestigio. In una città così in movimento e così proiettata agli affari, è indubbio il successo delle varie manifestazioni fieristiche.

Perché può essere un vantaggio esporre nella fiera di Torino? Prima di tutto perché è un’area espositiva molto organizzata con alle spalle un team in grado di comunicare al meglio i vari eventi che ivi si svolgono; secondo perché Torino è facilmente raggiungibile, non solo tramite comode strade, ma anche con numerosi treni ad alta velocità, che arrivano frequentemente. Terzo perché è avvezza al business e la sua mentalità ne è orientata in pieno.

A questo punto sorge spontanea la domanda? Hai mai considerato di partecipare a una fiera a Torino? Ne avresti un ritorno d’immagine e di business sicuramente interessanti. Una volta deciso di far parte di un evento, che sia affine al tuo settore operativo, partono le operazioni di organizzazione. Rinuncia all’idea di fare tutto tu: se vuoi raggiungere un risultato soddisfacente, soprattutto nella realizzazione dello stand (che è comunque il tuo biglietto da visita e per questo deve essere curato con attenzione) è suggeribile affidarsi a chi lo fa di mestiere. Come prima cosa, quindi, cerca le società che si occupino di allestimento stand a Torino, valuta i costi e le tempistiche. Studiate insieme la tua presenza in fiera, affinché questo investimento possa essere utile e redditizio: quale poi è il suo scopo di essere.

Informati sui tuoi vicini competitor nello spazio espositivo e trova la strategia vincente per essere più accattivante, interessante e per poter raggiungere il maggior numero di contatti: ognuno di essi può essere un potenziale business e sta a te gestirlo al meglio, affinché diventi tale. Il lavoro di pre e post fiera è altrettanto importante per consolidare quello che farai. L’importante è essere sul pezzo ad avere le idee chiare!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *