Seguici su

Alessandria

Fumo provocato da un freno surriscaldato alla stazione di Alessandria, disagi per i passeggeri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ritardi per i passeggeri del regionale 23760 Genova Torino, questa mattina, venerdì 10 agosto, alla stazione ferroviaria di Alessandria: a causa del surriscaldamento del ceppo frenante del convoglio “rimasto bloccato producendo molto fumo ma, fortunatamente, che non si è incendiato, spiegano alla polizia ferroviaria – i passeggeri, per precauzione, sono stati fatti scendere dalle carrozze. Il convoglio è stato sostituito e, dopo circa mezz’ora, la situazione è tornata alla

“Nessun problema tecnico al treno”, spiegano da Trenitalia, “dopo il controllo dei manutentori, è già tornato disponibile all’esercizio”. 

Spiega una nota: “A provocare l’anomalia che stamani ha bloccato la corsa del regionale 23760 Genova Torino ad Alessandria è stato un oggetto di materiale plastico presente sul binario e rimasto imprigionato sotto uno dei carrelli. Ciò ha determinato la frenatura della quarta carrozza, il surriscaldamento della plastica e la conseguente presenza di fumo. Il treno viaggiava in orario fino ad Alessandria dove è intervenuta la squadra di manutenzione. I passeggeri hanno proseguito la corsa con un altro treno”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *