Seguici su

Cronaca

A Torino 64 infrazioni al codice della strada nella notte tra domenica e lunedì

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono ben 64 le infrazioni al codice della strada sanzionate durante i controlli di sicurezza stradale del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino nella notte appena trascorsa, tra domenica 12 e lunedì 13 agosto, sulle strade dei quartieri Mirafiori Nord, San Paolo e Aurora a Torino.

402 i conducenti di veicoli controllati e 64 le violazioni accertate (semafori rossi, velocità pericolosa, mancato uso delle cinture e uso del telefonino alla guida); 1 sequestro amministrativo per assicurazione scaduta e 2 patenti ritirate ex art 135 e 148 Codice della Strada. In corso Pricipe Oddone gli Agenti operanti hanno fermato il conducente di un minivan che, oltre a circolare con i dispositivi ottici posteriori non funzionanti, faceva uso di cellulare durante la guida e trasportava sei passeggere ucraine prive di cinture di sicurezza. Nella circostanza sono state contestate otto violazioni.

In corso Palermo fermato un cittadino di nazionalità egiziana che trasportava due minori privi di sistemi di ritenuta. Ai successivi controlli emergeva che, pur essendo residente in italia da oltre un anno, questi continuava a condurre il veicolo con patente egiziana. E’ stato sanzionato per le violazioni di cui sopra e, nel frangente, gli è stata ritirata la patente di guida.

All’incrocio di corso Vigevano con la via Cigna il conducente di una Peugeot 308, dopo aver superato una fila di veicoli incolonnati, attraversava con il semaforo rosso. Gli Agenti lo hanno fermato e, durante i controlli, è emerso che il conducente non aveva con sè la patente di guida e la carta di circolazione del veicolo. Sono state, pertanto, contestate al conducente sei violazioni al Codice della Strada, con comunicazione alla Prefettura per la sospensione della patente di guida. Anche un taxista con particolare fretta è stato verbalizzato per due semafori rossi in corso Appio Claudio ang. corso Lecce e corso Regina Margherita ang. corso Lecce.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *