Seguici su

Cronaca

Orbassano, ciclista ubriaco: i vigili sequestrano il mezzo e lo denunciano per guida in stato di ebbrezza

Avatar

Pubblicato

il

Livelli di alcool 5 volte superiori al consentito. Dopo un incidente, l’uomo è stato sanzionato come chi guida ubriaco un’auto

E’ successo a Orbassano, dove la municipale è intervenuta in seguito a un incidente che ha visto coinvolti il ciclista, 48 anni, e un uomo a guida di un auto.

Il ciclista ha accusato l’uomo di averlo colpito con l’auto e per questo ha chiamato la municipale. Ma non c’erano danni evidenti e il guidatore sosteneva di non essersi accorto di niente. Si è fermato, tuttavia, preoccupato nel vedere il biker inveirgli contro.

I vigili si sono subito accorti che qualcosa non andava e hanno provveduto a sottoporre il ciclista al test dell’etilometro. Risultato? 2,5 grammi/litro il livello di alcool, 5 volte sopra il consentito. Il ciclista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e si è vista sequestrata la bicicletta.

«Alcune volte i ciclisti dimenticano che la bicicletta è un veicolo a tutti gli effetti tenuto al rispetto delle identiche regole delle auto». Questo il commento del comando dei vigili.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *