Seguici su

Alessandria

Previsioni meteo: Ferragosto con il sole in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arpa Piemonte rende noto che il fronte freddo, responsabile delle precipitazioni più intense avvenute nelle ultime 36 ore in Piemonte, è ormai transitato sulla nostra regione allontanandosi verso il Mar Tirreno.

Nelle prossime ore la progressiva rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo occidentale favorirà un ulteriore e marcato miglioramento del tempo con tempo stabile e cielo soleggiato per oggi e domani.
Non si escludono tuttavia occasionali deboli rovesci pomeridiani a ridosso della fascia montana e pedemontana alpina, più sparsi oggi, isolati e limitati ai rilievi domani.

Sul Piemonte nella giornata di ieri si sono verificate precipitazioni a carattere di rovescio che sono state moderate anche localmente forti di cui i valori più significativi sono stati osservati a Oropa (BI) con 68.2 mm, Cesara (VB) con 62.2 mm, Varallo (VC) con 60 mm, Piedicavallo (BI) con 57.2 mm, con massimi in un’ora di poco oltre i 30 mm a Piedicavallo (BI), Cesara (VB) e Pettinengo (BI).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *