Seguici su

Biella

Arrestati i due uomini che sequestrarono il parroco di Sala Biellese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Biella, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti dei due autori della rapina e sequestro di persona ai danni del parroco di Sala Biellese, don Giovanni Zacchero Gambro, avvenuta il 6 marzo scorso.

I due uomini, dopo essersi presentati nella casa parrocchiale avevano chiesto di poter entrare in chiesa al fine di ricercare il portafoglio dell’uomo più giovane, smarrito durante una precedente visita. In quella circostanza avevano aggredito violentemente don Giovanni, facendolo rovinare a terra, immobilizzandolo con percosse, legandogli le mani con una corda, impossessandosi del suo portafoglio, nonché del cellulare. La vittima è stata poi condotta in una camera, immobilizzata anche ai piedi, vincolata ad un termosifone ed, infine, imbavagliata con del nastro adesivo. All’interno della casa i malviventi, dopo aver messo a soqquadro l’appartamento, hanno asportato anche 500 euro in contanti ed il telefono cellulare della vittima.

Utili all’attività investigativa sono state le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza urbana del comune inserite in Banca Dati, che hanno permesso di focalizzare l’attenzione degli investigatori su Gino Martinatto e Vincent Joaquin Terlizzi. Gli elementi raccolti anche durante una perquisizione in casa di quest’ultimo sono stati pertanto condivisi con la Procura per l’emissione del citato provvedimento restrittivo. I due avevano parlato tutto il tempo in inglese per sviare il parroco, che infatti aveva denunciato come i responsabili fossero probabilmente stranieri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *