Seguici su

Cronaca

Fermato in stazione con un kit di arnessi da scasso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo di 48 anni è stato fermato in possesso di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo, un kit di arnesi artefatti idonei al pescaggio di monete nelle cassette delle offerte (lama per seghetto, leverino levachiodi, coltello svizzero, mini torce, lamette in metallo, rotoli di nastro adesivo, fascette varie, pezzi di metro rigido tagliati e modificati con contrappesi, 50 euro di monete) il tutto abilmente celato, tra indumenti personali, all’interno dello zaino in suo possesso.

Si tratta di un cittadino bulgaro senza fissa dimora, fermato verso le 12,00 dell’11 agosto, durante un servizio di vigilanza nella stazione di Vercelli.
Gli agenti, nonostante il tentativo di eludere il controllo, sono riusciti a bloccarlo e identificarlo, appurando a suo carico numerosi precedenti per rapina, furto aggravato in flagranza e porto abusivo di oggetti atti allo scasso, oltre a un divieto di ritorno nel Comune di Asti. E’ stato quindi, accompagnato al Posto Polfer per un prosieguo di accertamenti e procedere alla perquisizione dalla quale è scaturita tutta la copiosa attrezzatura sopra descritta.

Già in passato si era reso responsabile di reati contro il patrimonio in varie città con una certa vocazione per il furto a danno di strutture religiose, grazie all’utilizzo di attrezzi ad hoc modificati. Alla Polfer di Vercelli non ha potuto o voluto giustificare il possesso dell’attrezzatura, ma questo è bastato agli agenti per denunciarlo alla Procura di Vercelli per il possesso di oggetti atti ad offendere ed attrezzatura da scasso e per sequestrare gli stessi e il denaro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *