Seguici su

Cronaca

Due immigrati della nave Diciotti da oggi a Torino, accolti al Cottolengo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Saranno da oggi a Torino due immigrati della nave Diciotti inviati dalla Cei, accolti dalla Diocesi. Arriveranno in serata con due volontari di Migrantes che li accompagnano da Rocca di Papa. Si tratta di due giovani eritrei che saranno ospitati al Cottolengo.

“Lo sforzo di accoglienza che Torino con tante altre diocesi italiane sta compiendo, in collaborazione con famiglie religiose, istituzioni e associazioni laiche, è uno degli esempi più forti e importanti che possiamo offrire all’intera società del nostro Paese”, commenta l’arcivescovo, monsignor Cesare Nosiglia. “Questo ritrovarsi e lavorare insieme su valori comuni di giustizia, solidarietà e amore è davvero una ‘foresta che cresce’, anche se sappiamo che ‘fa più rumore un albero che cade’… Sì, sono certo e credo fermamente che il bene alla fine fa sempre breccia nel cuore di ogni persona e può innescare una emulazione, una ‘sfida di solidarietà’ positiva e feconda di frutti per l’intera società”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *