Seguici su

Spettacolo

Domenica 16 a Degustè il concerto dei giovanissimi The Minis

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domenica 16 settembre alle 22.00 suoneranno sul palco di Degustè (ingresso gratuito) i The Minis, nati nel 2015 dall’unione di tre ragazzi dell’età media di 13 anni: Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria.

Uniti dalla passione per gruppi come Rolling Stones, The Who, Kinks e The Strypes e sotto l’occhio attento di Alex Loggia, chitarrista della storica band degli Statuto e papà di due dei componenti, iniziano a comporre brani originali e ad eseguire cover dei loro gruppi preferiti. Il risultato è esplosivo: i The Minis debuttano nel febbraio 2016 all’Hiroshima Mon Amour di Torino in apertura del concerto degli Statuto e nel settembre dello stesso anno partecipano all’iniziativa “Amici di Piero” – il celebre memorial che ogni anno vede riunirsi le maggiori personalità della scena musicale torinese – dividendo il palco con Subsonica, Linea 77, Bluebeaters, Africa Unite e altri.

Tra la fine del 2016 e il 2017 la band pubblica sul proprio canale YouTube tre video live che incuriosiscono ed attirano l’attenzione di molti addetti ai lavori. Alla fine del 2017 i The Minis danno il via ad un’intensa attività live e arrivano a suonare sui palchi dei più grandi festival italiani: Apolide Festival, Siren Festival e Home Festival. Nell’autunno del 2018 uscirà il loro primo album di inediti, coadiuvati dal produttore artistico Alex Loggia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *