Seguici su

Cronaca

Tir si schianta contro un pilone sul raccordo autostradale Ivrea-Santhià

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Grave incidente stradale nella notte, lunedì 17 settembre intorno alle 2 , a Settimo Rottaro, in direzione Ivrea: un camion si è schiantato contro uno dei piloni di un cavalcavia sul raccordo Ivrea-Santhià. E’ successo al km 13+500, nei pressi dell’area servizio Viverone Nord, dove era aperto un cantiere stradale.

Al momento non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente: secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l’autista del mezzo pesante, un camionista slovacco di 54 anni, potrebbe avere avuto un malore alla guida o un colpo di sonno. A quel punto avrebbe perso il controllo del camion e sarebbe finito contro il pilone del cavalcavia distruggendo l’abitacolo del mezzo.

Sul posto immediatamente gli uomini dei vigili del fuoco, che al momento stanno verificando le condizioni del cavalcavia, insieme ai tecnici Ativa, i volontari Soccorso Ivrea e la polizia stradale di Torino che ha rilevato l’incidente. Ancora il mezzo deve essere rimosso.

Il camionista è stato trasportato all’ospedale di Ivrea: le sue condizioni non sono gravi.

Disagi alla circolazione:  il raccordo Ivrea-Santhià è ancora chiuso in direzione; normale, invece, la viabilità in direzione sud.

+++ Aggiornamento 9.00 +++

Una volta accertata l’assenza di danni rilevanti, la bretella autostradale è stata riaperta in entrambe le direzioni. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *