Seguici su

Cronaca

Olimpiadi 2026. Appendino: Torino non si è tirata indietro, manca chiarezza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La sindaca di Torino interviene sulla vicenda della candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026. “Torino non si è tirata indietro, ha chiesto di avere chiarezza su certi elementi, la bozza di protocollo mandata dal sottosegretario Giorgetti non dava queste risposte. Se si decide di fare un percorso deve essere chiaro” ha detto all’agenzia ANSA Chiara Appendino. “L’errore di fondo è stato provare a costruire una candidatura a 3. Sono candidature complesse, mai fatte, si poteva scegliere Torino o un’altra città. Riteniamo il nostro modello fosse il migliore, molto più semplice nella gestione e costruzione dell’evento”.

E sulla proposta di Veneto e Lombardia di andare avanti anche senza il sostegno del Governo: “È fondamentale avere la massima chiarezza su chi finanzia l’evento e come. Se si vuole portare avanti l’ipotesi di Olimpiadi senza fondi statali ma sostenute da Regioni e privati si chiarisca prima chi mette quanto, altrimenti è da irresponsabili andare avanti, non si prendono impegni a scatola chiusa. Torino non c’è perché la proposta manca completamente di chiarezza” ha concluso la sindaca di Torino Chiara Appendino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *