Seguici su

Novara

Rfi, nodo di Milano: modifiche al programma di circolazione dei treni da e per il Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Modifiche al programma di circolazione dei treni nel nodo di Milano durante il fine settimana. Nello specifico dalle 22.45 di oggi alle 17.30 di domenica 23 settembre 2018 sarà sospesa la circolazione ferroviaria nell’area adiacente la “Cabina A” di Milano Centrale, punto nevralgico di ingresso/uscita dei treni dalla stazione.

In particolare, sulla linea Milano – Torino i treni regionali veloci di Trenitalia, previsti in arrivo e partenza da Milano Centrale il 22 settembre fino alle ore 12.18 del 23, arriveranno e partiranno, con partenza anticipata fino a 11 minuti rispetto all’orario previsto da Milano Centrale, da Milano Porta Garibaldi o da Rho Fiera anziché da Milano Centrale.

I treni regionali Trenord previsti in arrivo e partenza da Milano Centrale dalle ore 7 alle ore 23.25 del 22 settembre da e per Voghera, Tortona, Arquata Scrivia, Alessandria, arriveranno e partiranno da Milano Certosa anziché da Milano Centrale con partenza anticipata fino a 21 minuti rispetto all’orario previsto da Milano Centrale e con fermata anche a Milano Lambrate

Questo per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana di montare il ponteggio necessario per gli interventi di recupero e riqualificazione della cabina.

I lavori di restauro vero e proprio, che saranno ultimati entro il primo trimestre del 2019, non avranno ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.

Maggiori informazioni nella locandina allegata, esposta nelle stazioni interessate, sui siti web fsnews.it, trenitalia.com e trenord.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *