Seguici su

Cronaca

Affitto negato a disabile, Cerutti: ‘Supporteremo la signora se lo riterrà necessario’

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Non si affitta ai disabili”. E’ quanto denuncia una ventunenne di Villadossola (Vco), Sabrina Vittoni, dopo essersi rivolta a un’agenzia immobiliare. La giovane cercava un appartamento a Omegna, dove ha appena trovato lavoro. Secondo il racconto della giovane, in agenzia si era accordata per la casa e aveva pagato la caparra, ma il giorno dopo i proprietari hanno rifiutato la proposta. “Hanno detto – spiega Sabrina – che non vogliono affittare a persone disabili. Non hanno voluto né parlare al telefono né incontrarmi. Forse temevano che per colpa della disabilità avrei dovuto fare modifiche all’appartamento. A me la casa andava bene così ed ero disposta a metterlo nel contratto. Mi sono sentita crollare il mondo addosso”.

“Apprendiamo di questo nuovo caso discriminatorio a Omegna. Auspichiamo che agenzia e proprietari possano rivedere la propria posizione, ma soprattutto ricordiamo alla signora Vittoni che la Regione Piemonte ha una legge contro tutte le discriminazioni e che dunque siamo pronti a supportarla, se lo riterrà necessario. Soprattutto la ringraziamo per avere reso pubblico il suo caso: non dovremmo mai assistere con rassegnazione a nessun tipo di discriminazione” ha dichiarato Monica Cerutti, assessora ai Diritti della Regione Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *