Seguici su

Alessandria

Toninelli blocca il Terzo Valico, Chiamparino: centinaia di lavoratori perderanno il posto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A scatenare la bagarre è stato un articolo di questa mattina del Sole 24 Ore, nel quale si rende noto che nel decreto Genova sarebbero saltati 791 milioni di finanziamenti per il sesto lotto del Terzo Valico e che soprattutto ci sarebbe stato un blocco dei finanziamenti già decisi per il quinto lotto: 1 miliardo e 60 milioni.

Nel corso della giornata è arrivata la risposta dura del presidente Chiamparino: “Da ormai 113 giorni Toninelli non risponde. In compenso sembra stia tenendo fermi i finanziamenti già decisi, deliberati e pubblicati in Gazzetta Ufficiale lo scorso luglio, inseguendo l’araba-fenice dell’analisi costi-benefici su opere che sono già in corso di realizzazione. Se questi fondi non verranno sbloccati dall’inizio di ottobre i lavori purtroppo si fermeranno e di qui alla fine dell’anno qualche centinaio di lavoratori perderà il posto. Senza contare  le mancate assunzioni. Se si aggiungono le notizie lette sul sesto lotto, a questo punto il rischio che si interrompa la seconda grande opera necessaria a fare in modo che Piemonte, Lombardia e Liguria diventino una delle grandi piattaforme logistiche d’Europa, è sempre più vicino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *