Seguici su

Cronaca

Vendevano droga e offrivano pagamenti dilazionati, smantellata gang che operava in Valsusa – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Offrivano ai clienti la possibilità di pagare a fine mese, nel giorno dell’accredito dello stipendio: una sorta di pagamento dilazionato. Sono 12 le persone arrestate (sei italiani e sei marocchini di cui 10 in carcere e due ai domiciliari) all’alba di stamane, martedì 25 settembre, dai carabinieri della compagnia di Susa, insieme ai colleghi del comando provinciale di Torino, che facevano parte di un’organizzazione che spacciava droga in tutta l’area dell’alta Valsusa.

I 12 sono ritenuti responsabili a vario titolo delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina ed hashish.

L’indagine, iniziata nell’estate del 2017, ha permesso di appurare l’esistenza di diverse ed autonome piazze di spaccio localizzate in Torino ed in diversi Comuni della Valsusa (Bussoleno, Susa, Oulx, Cesana Torinese e Bardonecchia) costituite da soggetti italiani e, per la maggioranza, di nazionalità marocchina.

Durante quest’estate, tra giugno e settembre 2017, alcuni componenti della banda erano stati fermati: nell’occasione furono recuperati 100 grammi di eroina e un chilo di hashish, oltre a varie dosi di metadone.

Tra i clienti identificati dai carabinieri operai, studenti e impiegati. C’era persino una giovane coppia che andava ad acquistare la droga con il figlio di due anni nel passeggino.

Le indagini hanno permesso di appurare che gli acquirenti erano disposti a impegnarsi documenti e cellulari per poter prendere la droga subito per poi pagare poi con calma.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *