Seguici su

Alessandria

In casa aveva un arsenale, arrestato pensionato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Aveva in casa un vero e proprio arsenale: oltre alle armi legittimamente detenute (alcuni fucili e una pistola) deteneva due revolver della metà del XIX secolo, classificati armi antiche, una carabina ad aria compressa risultata rubata alcuni mesi fa in Rivalta Bormida, nonché una pistola lanciarazzi modificata da lui stesso per potere sparare proiettili calibro 36.

Mercoledì 10 ottobre i carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nor di Alessandria hanno arrestao in flagranza di reato un 72enne di Alice Bel Colle, in provincia di Alessandria, con le accuse di detenzione di arma clandestina, ricettazione, alterazione di arma e detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo diverse segnalazioni i militari si sono recati a casa del pensionato: nel corso della perquisizione  i carabinieri si sono trovati di fronte a un vero e proprio arsenale nascosto, di cui l’uomo aveva solo in parte un titolo di detenzione.

Una delle armi legittimamente detenute, una carabina, era stata modificata con una filettatura, atta
probabilmente ad agganciarvi un silenziatore che però non è stato ritrovato.

Oltre alle armi l’uomo deteneva un centinaio di munizioni di vario calibro per fucile e per
pistola, non denunciate.

Su disposizione del Pubblico Ministero, il 72enne è stato posto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *