Seguici su

Ambiente

Cerca di vendere sacchetti non bio agli operatori mercatali, 10 mila euro di multa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella mattinata di oggi, sabato 13 ottobre, Agenti della Polizia Municipale di Torino, V Comando Territoriale Madonna di Campagna/ Lucento/Vallette, nei quotidiani controlli presso l’area mercatale di piazza della Vittoria, hanno accertato la vendita abusiva di borse e sacchetti di plastica irregolari, non biodegradabili. Gli Agenti hanno fermato un cittadino di nazionalità marocchina, individuato mentre stava cercando di “piazzare” le borse vietate agli operatori mercatali e anche a negozianti presenti nelle adiacenze del mercato.

Gli sono state sequestrate 55.000 borse irregolari ed è stata verbalizzato con due sanzioni: una di 5.000 euro per la vendita senza autorizzazione e l’altra, ugualmente di 5.000 euro, per violazione del Testo Unico Ambientale. Gli Agenti hanno, inoltre, sequestrato altre 4.000 borse biologiche, presumibilmente contraffatte, sulle quali si stanno svolgendo accertamenti. Il venditore abusivo è solito fornire negozianti e ambulanti anche di altri mercati (corso Racconigi, piazza Santa Rita…).

Sempre questa mattina Agenti del III Comando Territoriale Cenisia/San Paolo/Cit Turin/Pozzo Strada, insieme a colleghi dei Comandi Circoscrizione 2 e 4, dei Reparti Operativo Speciale e Investigazioni Scientifiche, hanno effettuato un intervento sul mercato di corso Racconigi in ottica di prevenzione e repressione dell’abusivismo che ha portato a 12 rinvenimenti di merce abbandonata sulla pubblica via (maglie, camicie, berretti con false griffe, portacellulari, cover, cinture, giocattoli non conformi…), un sequestro giudiziario di profumi a marchio contraffatto e un sequestro amministrativo di merce abusivamente posta in vendita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *