Seguici su

Ambiente

#NoSprecApp, il digitale contro lo spreco di cibo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mentre 815 milioni di persone (il 10,7% della popolazione globale) soffre di denutrizione cronica (Rapporto FAO 2016), ogni anno nel mondo vengono sprecate 1,6 miliardi di tonnellate di cibo che determinano l’8% delle emissioni globali di gas serra. L’Italia, secondo i dati diffusi dal Ministero dell’Ambiente, spreca circa 2,2 milioni di tonnellate di cibo in un anno, per un costo di 8,5 miliardi di euro (circa lo 0,6% del Pil).

Oggi un aiuto in questa lotta arriva dal digitale. Dalle App, all’ottimizzazione dei processi, sono diverse le soluzioni tecnologiche che permettono di ridurre gli sprechi lungo la filiera agro-alimentare. Queste innovazioni saranno al centro del convegno ‘#NoSprecApp, il digitale contro lo spreco di cibo’ che si svolge venerdì 19 ottobre 2018, alle ore 17,00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Volta” a Torino.

Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino e Città di Torino, organizzato da Piemonte Digitale, Giardini Digitali e Città Metropolitana di Torino, nell’ambito del #DigitalMeet, e in collaborazione con Eco Dalle Città e il Liceo Scientifico Statale ‘Alessandro Volta’, il convegno metterà in evidenza le esperienze di diversi attori del territorio piemontese impegnati nella riduzione degli sprechi alimentari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *