Seguici su

Cronaca

Aggredite da un uomo nudo in pieno centro a Torino chiamano l’112 ma nessuno arriva, la procura dà ragione al centralino

Avatar

Pubblicato

il

Il pm Laura Ruffino ha archiviato il fascicolo sulla presunta insufficienza del servizio 112, finito sono inchiesta dopo il mancato intervento la notte del 7 agosto scorso a seguito della telefonata di due donne, di 43 e 44 anni, che hanno rischiato di essere violentate in pieno centro, a Torino.

Così come l’operatore, anche il pm ha riscontrato una chiamata “lacunosa” (così definita dall’operatore che quella sera rispose al centralino) che ha reso impossibile un intervento delle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE Aggredite da un uomo nudo in pieno centro a Torino, la denuncia: “Abbiamo chiamato il 112 ma nessuno è intervenuto”

Quei 37 secondi di chiamata, il generico “Siamo in corso Vittorio”, “Un uomo ci ha aggredite, ci ha spalmato qualcosa sulla faccia, ora sta scappando”, non hanno all’operatore di dare seguito alla richiesta.

E’ solo dopo la denuncia ai carabinieri, e con la testimonianza di alcune persone, si è riuscito a capire che le due donne erano state vittima di un’aggressione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese