Seguici su

Piemonte

Olimpiadi 2026, Chiamparino: “Pronti a mettere a disposizione i nostri impianti”

Avatar

Pubblicato

il

“La questione della candidatura in sé è chiusa ma resta la nostra disponibilità a mettere a disposizione degli impianti che possano essere necessaria rendere più forte e competitiva la candidatura italiana”.

A ribadirlo il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino in occasione della presentazione della stagione sciistica della Via Lattea, il comprensorio sciistico in alta Valle di Susa.

“Mi sarebbe piaciuto – ha detto Chiamparino – essere qui con le nostre montagne impegnate nella candidatura, ma ora guardiamo avanti. Come Regione abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili e possiamo ancora contribuire a rendere più forte la candidatura italiana mettendo a disposizione gli impianti che si rendessero necessari”.

Chiamparino ha auspicato che dalla riunione prevista questo pomeriggio con i sindaci delle Valli olimpiche e la sindaca Chiara Appendino “possa emergere proprio una proposta del genere non per riaprire la nostra candidatura – ha concluso – ma per rendere più forte quella dell’Italia”.