Seguici su

Novara

E’ morta a soli 38 anni Sara Anzanello una grandissima del volley di Novara

Avatar

Pubblicato

il

E’ morta a soli 38 anni per un tumore al sistema linfatico Sara Anzanello una delle atlete più amate del volley femminile italiano.

Nel 2013 aveva subito un trapianto di fegato a causa di un’epatite contratta in Azerbaijan dove aveva giocato nella stagione 2011-2012. Dopo mesi lunghi di convalescenza Sara Anzanello era riuscita a tornare in campo mel campionato di serie B due anni fa. Poi la situazione è precipitata.

Nata a San Donà di Piave il 30 luglio 1980 aveva vinto con l’Italia il campionato del mondo 2002 e le due coppe del mondo 2007 e 2011. Arrivata giovanissima all’ Agil Novara nel 1999 con la casacca novarese per un decennio, vincendo i primi trofei della storia della società.

Il comunicato dell Igor Volley Novara

Un gravissimo lutto ha sconvolto il mondo del volley, con la scomparsa di Sara Anzanello, ex giocatrice della nazionale italiana e da sempre legatissima ai colori di Agil Volley, la cui casacca ha indossato per diverse stagioni in due momenti diversi della sua carriera. Simbolo dei valori più belli e profondi dello sport, Sara Anzanello è stata una delle atlete più amate e apprezzate del movimento italiano e non solo.

La Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa e partecipa al dolore della famiglia, cui desidera far sentire la propria vicinanza. Ai familiari di Sara, ai suoi amici e a tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerla e ad apprezzarla, Igor Volley porge le sue più sincere e sentite condoglianze, con la consapevolezza che il vuoto lasciato sarà impossibile da colmare.

Il ritorno alle gare di Sara Anzanello dopo il trapianto al fegato