Seguici su

Economia

I tre consiglieri di amministrazione del Casinò di Saint Vincent si sono già dimessi

Avatar

Pubblicato

il

I tre consiglieri di amministrazione della Casinò de la Vallée Spa di Saint-Vincent nominati a inizio ottobre hanno rassegnato le dimissioni. Del Cda facevano parte Manuela Brusoni, docente dell’Università Bocconi e i commercialisti milanesi Sara Puglia Mueller e Maurizio Scazzina.

Le dimissioni sono arrivate durante il vertice richiesto dall’assessore regionale al bilancio e finanze Stefano Aggravi per deliberare sulla crisi del Casinò di Saint-Vincent. La situazione economico-finanziaria della casa da gioco è stata definita grave dopo la ricognizione effettuata negli ultimi giorni. Il Cda che poi si è dimesso ha valutato l’ipotesi di concordato preventivo in continuità

La procedura concorsuale prevista dal diritto fallimentare sarebbe dovuta essere presentata ai capi gruppo del Consiglio della Valle per elaborare un piano di risanamento.

A decidere sul ricorso al concordato dovrà comunque essere l’assemblea dei soci, chiamata anche ad approvare il bilancio 2017 che chiude con un disavanzo di 21 milioni di euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese