Seguici su

Fotogallery

30 centimetri di neve nelle valli del Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

E’ arrivata la prima neve che ha raggiunto i trenta centimetri sulle montagne dell’area metropolitana di Torino e su molte valli del Piemonte.Un manto nevoso che varia da pochi centimetri a 20-30 a seconda delle vallate e delle quote ha impegnato nelle ultime ventiquattr’ore i cantonieri del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino per garantire la circolazione sulle Strade Provinciali del territorio. La precipitazione è stata particolarmente intensa in Valle Orco, a Ceresole Reale, ma anche nella vicina Valle Soana. Gli interventi di sgombero della neve hanno quindi interessato la Provinciale 460 e le Provinciali 47 e 48. In alcuni casi è stato necessario rimuovere rami caduti sulla sede stradale o che minacciavano di cadere.
Interventi di sgombero della neve si sono resi necessari anche in Alta Valle di Susa, a partire da 1.400 metri di quota, a Sestriere, Cesana Torinese e Sauze d’Oulx sulle Provinciali 215, 23 e 236 e sulla Provinciale 214 da Sauze a Monfol.
Interventi per ovviare a frane di modeste dimensioni e alla caduta di alberi sulla sede stradale si sono resi necessari anche sulla Provinciale 1 Direttissima delle Valli di Lanzo a Funghera di Germagnano e sulla Provinciale 728 che attraversa la frazione Boschi di Barbanìa.