Seguici su

Piemonte

Caserme aperte in Piemonte per celebrare il 4 novembre Giorno dell’Unità Nazionale

Avatar

Pubblicato

il

Per celebrare il 4 novembre Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate ci saranno caserme aperte in tutto il Piemonte.

La ricorrenza quest’anno assume un particolare significato dato che celebra anche il centenario della fine della prima guerra mondiale 1918 – 2018.

Domenica 4 novembre le celebrazioni prenderanno il via da Roma con la deposizione di una corona d’alloro al Milite Ignoto all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica. Il cuore della giornata sarà la manifestazione a Trieste, caratterizzata da diversi momenti che rievocheranno alcuni fatti significativi della fine della prima guerra mondiale: l’ingresso delle truppe italiane a Trieste e il sorvolo di un velivolo dell’epoca. In programma anche il lancio di un team di paracadutisti militari con il vessillo Tricolore e la presenza di due unità navali della Marina Militare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese