Seguici su

Economia

Cigierre SpA rileva la start up Pony Zero

Avatar

Pubblicato

il

Con un giro d’affari stimato intorno ai 90 miliardi di euro nei prossimi tre anni, è boom del food delivery nel paese del buon cibo. Un’opportunità di business che non è certo passata inosservata agli occhi di Cigierre SpA, leader in Italia nel settore del casual dining, che proprio in questi giorni ha portato a conclusione l’acquisizione di Pony Zero, startup torinese specializzata nella distribuzione ecologica sull’ultimo miglio e proprietaria di Food Pony, la controllata rivolta esclusivamente al settore della ristorazione.

Così la flotta composta da cargo bike, biciclette, scooter e furgoncini elettrici, entra a far parte di Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA – già proprietaria dei noti format Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto e Shi’s. Ed è proprio con i due ristoranti Old Wild West di Udine, città dove ha sede l’headquarter del Gruppo, che ha preso piede la collaborazione con Pony Zero. Un’esperienza positiva, già battezzata “Take me
home” che ha convinto Cigierre all’acquisizione e all’attivazione di questo servizio in 10 città italiane entro la fine di ottobre.

Pony Zero nasce nel 2011 dall’idea di una logistica sostenibile che si concretizzerà due anni più tardi. Incubata dall’I3P, l’acceleratore del Politecnico di Torino, la startup si fa notare grazie alla visione manageriale di Marco Actis, che dopo l’acquisizione da parte di Cigierre, rimane alla guida dell’azienda.

“Siamo entusiasti di questo nuovo percorso e non vediamo l’ora di dare maggiore concretezza a questo importante piano imprenditoriale” – ha aggiunto il giovane manager – “con Cigierre è nata fin da subito una sintonia sui temi dell’innovazione e della qualità del servizio al cliente. Valori che continueremo a perseguire insieme.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese