Seguici su

Cronaca

Fugge alla vista della polizia, aveva appena rubato in una macelleria

Avatar

Pubblicato

il

Un equipaggio della polizia di Stato era impegnato nel normale servizio di controllo del territorio, in Via Monviso a Vercelli, quando un uomo, alla vista dei poliziotti, si è liberato di una borsa dandosi alla fuga.

Raggiunto il soggetto, questi ha reagito con calci e pugni prima che gli operatori riuscissero ad immobilizzarlo.
Una volta assicurato l’uomo all’interno dell’autovettura di servizio, gli uomini della Squadra Volante sono riusciti a recuperare la valigia scoprendo che conteneva vari oggetti atti allo scasso oltre che un camice da macellaio; l’uomo aveva addosso, inoltre, una cifra di circa seicento euro di cui non sapeva giustificare la provenienza.

Dopo una breve attività d’indagine i poliziotti hanno scoperto che l’uomo, poco prima, aveva perpetrato un furto presso una macelleria di Corso Prestinari, motivo per il quale alla vista degli agenti si era dato alla fuga.
Gli uomini della Squadra Volante hanno quindi arrestato il soggetto, un cittadino italiano di 55 anni senza fissa dimora con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, per il furto aggravato oltre che per la resistenza a Pubblico Ufficiale e lo conducevano, su disposizione del Sostituto Procuratore, presso la casa Circondariale di Vercelli in attesa dell’udienza di convalida.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese