Seguici su

Cittadini

A Rivoli dal 25 novembre il tradizionale Villaggio di Babbo Natale

Avatar

Pubblicato

il

Torna a Rivoli la magia del Natale. Per il sedicesimo anno, dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, la città si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale. La macchina organizzativa è al lavoro da mesi ed è già iniziato l’allestimento per la pista di pattinaggio e il mercatino che saranno aperti da sabato 17 novembre, in anticipo rispetto al resto del Villaggio. Un evento dal forte richiamo turistico, un appuntamento fisso del periodo natalizio, una valida proposta di svago per tutta la famiglia e un’occasione per visitare Rivoli e il suo centro storico nel periodo più bello dell’anno. “Il punto di forza dell’evento è l’animazione gratuita offerta ai più piccoli – commentano dal Consorzio TurismOvest che organizza la manifestazione -: per oltre un mese, infatti, tutti i giorni, senza giornate di chiusura, sono in programma numerose attività educative e iniziative ludiche rivolte a tutti i bambini, alle scolaresche e alle famiglie”.

Da piazza Martiri della Libertà al Castello di Rivoli, passando per piazza Garibaldi, piazza Matteotti, piazza I Portici e Galleria Vart, l’intero centro storico contribuirà a creare un’atmosfera unica. L’evento coinvolge infatti l’intero borgo antico, accompagnando i visitatori nello shopping natalizio. Un percorso ricco ed emozionante, che includerà la pista di pattinaggio su ghiaccio e il piccolo mercatino di Natale in piazza Martiri, allestito con le tipiche casette di legno, senza dimenticare la Casa di Babbo Natale dove ci sarà proprio lui ad accogliere i desideri dei più piccoli, insieme ai suoi piccoli aiutanti e alla Renna Cometa. E poi laboratori gratuiti, momenti di animazione, giostre e il magico ufficio postale nella Casa del Conte Verde per scrivere e inviare le letterine a Babbo Natale. Non mancheranno le iniziative di solidarietà, con la raccolta di materiale didattico per i bambini meno fortunati e lo scambio di giocattoli usati, oltre a specifici laboratori pensati per la creazione di addobbi e giochi con materiale di recupero. Per raggiungere la Casa di Babbo Natale ed entrare subito nel cuore di Rivoli, si potrà salire a bordo del Trenino di Natale “Rivolzonzo”. Il Villaggio di Babbo Natale è tutto questo e molto altro: l’edizione 2018 sarà infatti ancora più ricca e colorata, con un vasto e dettagliato programma che verrà svelato nei prossimi giorni.

La grande festa di apertura è prevista per domenica 25 novembre, dalle 14,30 in piazza Martiri della Libertà: l’evento è organizzato da TurismOvest, con il contributo della Città di Rivoli, il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e della Camera di Commercio di Torino. Le scuole possono prenotare da subito la gita al Villaggio: è gratuita e si può scegliere la durata della visita (minimo un’ora).