Seguici su

Cittadini

Appendino dopo la manifestazione #SiTorinoVaAvanti: la mia porta è sempre aperta

Avatar

Pubblicato

il

Non si è fatta attendere la reazione della sindaca di Torino Chiara Appendino dopo la manifestazione “Si, Torino va avanti”, che ha portato in piazza Castello circa 30 mila persone.

Pochi minuti dopo la chiusura della manifestazione Appendino ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una sua foto davanti alla porta aperta del suo ufficio in comune accompagnandola dal commento:

Questa è la porta dell’ufficio della Sindaca di Torino: è aperta e sempre lo resterà.

Abbiamo sempre ascoltato tutti e continueremo a farlo.
E l’ascolto è proprio una delle cifre che da subito ho voluto caratterizzasse questa Amministrazione, convinta che le divisioni di questo periodo storico nascano proprio da territori e comunità che per anni hanno provato a dialogare con Istituzioni divenute sorde.

Oggi, in piazza Castello – al netto delle diverse sensibilità politiche – sono state sollevate delle critiche, che accolgo, ma c’erano anche molte energie positive.
Sono stati proposti alcuni punti per il futuro della Città che sono in buona parte condivisibili, anche perché rispecchiano ciò che come Amministrazione abbiamo fatto fino ad oggi e ancora intendiamo fare nei due anni e mezzo di mandato che abbiamo davanti a noi.

Sono pronta a discuterne già dalla settimana prossima e ad instaurare un dialogo costruttivo sulla Torino di domani, anche con chi ha una visione diversa dalla nostra.

Un dialogo aperto, sincero, trasparente. Aspro, se serve. Ma vivo e sano. Nel pieno rispetto di tutte le opinioni.

La porta è aperta.

(Foto: Margherita Costa)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese