Seguici su

Alessandria

Torino quinta nella classifica delle città con più reati denunciati, Asti prima per estorsioni

Avatar

Pubblicato

il

Torino è quinta nella classifica delle città con più reati denunciati. La classifica è stata pubblicata dal Sole 24 ore ed è molto approfondita e navigabile. A Torino nel 2018 ci sono state 128 mila denunce, con un calo del 6% rispetto all’anno precedente, quando era quarta in questa speciale classifica.

La classifica analizza poi i vari reati. Torino è in posizione 65 per gli omicidi, 37 per i tentati omicidi, 4 per i furti con strappo, 6 per quelli con destrezza, 20 per i furti in abitazione, 17 per quelli in attività comerciali, 13 per i furti di auto. Il capoluogo si trova poi in quinta posizione per le rapine e in ventisettesima per le violenze sessuali. Undicesima per truffe e frodi informatiche.

Per quanto riguarda le altre città capoluogo Alessandria è in posizione 36 (-8%) con una dodicesima posizione per i furti in abitazione. Asti è 38ma (-12%) ma prima in Italia per estorsioni e quarta per furti in abitazioni. Biella è 65ma (-9%) ma ventesima per i reati legati agli stupefacenti. Cuneo si piazza al posto numero 97 (-9%), ventiduesima per furti in abitazione. Novara è 44ma (-5,5%), quattordicesima per truffe e frodi informatiche. Verbania 96ma (-2,5%), ma nona per estorsioni. Vercelli è 70ma (-8,5%), diciassettesima per associazione a delinquere.

In testa alla classifica ci sono Milano, Rimini,Bologna e Firenze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese