Seguici su

Cronaca

Con una carta di credito clonata rubano gasolio, arrestati: all’interno dell’autocarro avevano altri 3500 litri di carburante

Avatar

Pubblicato

il

Rubavano gasolio dalla stazione di servizio Q8  sulla strada provinciale 11/R mediante nove cisterne posizionate sul cassone di un autocarro Iveco. È quanto accaduto verso le 23.30 di venerdì 16 novembre. Protagonisti sono M.V. 27enne e  A.T. di  57 anni, entrambi di nazionalità Moldava, intercettati da una pattuglia della Polizia Locale di Trecate.

Alla vista degli agenti uno dei fermati ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato.

Da i controlli è emerso che gli arrestati avevano caricato più di 5000 litri di gasolio sulle cisterne presenti sul cassone esterno dell’autocarro oltre ad avere all’interno dell’autocarro altri 3500 litri di gasolio per i quali i due non hanno fornito spiegazioni.

Il furto aveva avuto successo grazie ad una carta di credito clonata che aveva consentito l’erogazione del carburante.

I due sono stati arrestati per l’indebito utilizzo della carta di pagamento non intestata ai medesimi al fine di trarne profitto e  contestualmente il signor T.A. è stato indagato in stato di libertà per ricettazione, non essendo in grado di giustificare la presenza degli ulteriori 3500 litri di gasolio all’interno dell’autocarro.

Contestualmente la carta di credito, l’autocarro e l’autovettura utilizzati per il furto sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del processo per direttissima che avrà luogo nella mattinata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese