Seguici su

Piemonte

Mattarella alle “madamin” Sì Tav: “Apprezzo spirito ma mi astengo da qualunque comportamento”

Avatar

Pubblicato

il

Sergio Mattarella apprezza “lo spirito civico” delle promotrici di ‘Sì, Torino va avanti’ che sabato scorso hanno portato in piazza 30mila torinesi.  Tuttavia non le incontrerà: “La Vostra richiesta mira a confermare una scelta politica di particolare importanza – scrive Mattarella rispondendo alle sette donne – Questo mi impone il dovere di accantonare le mie convinzioni” e “di astenermi da qualunque comportamento che possa apparire come inserimento in decisioni che competono a Governo e Parlamento”.

“Abbiamo mantenuto la promessa di farLa partecipe direttamente delle nostre istanze e riconfermiamo il nostro Sì: vogliamo andare avanti nell’interesse dei cittadini di Torino e di tutta Italia”, è la risposta delle promotrici di ‘Sì, Torino va avanti’. “La ringraziamo per la Sua lettera – aggiungono – e per l’approvazione dello spirito civico con cui abbiamo manifestato a Torino in Piazza Castello, insieme ad altri 40.000 cittadini”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese