Seguici su

Cronaca

Il Bar Norman si scusa con i clienti e precisa: nel verbale nessun riferimento ad escrementi di topo

Avatar

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Bar Norman in relazione ai controlli effettuati nei giorni scorsi che hanno evidenziato gravi carenze sanitarie.

Con il seguente comunicato, ci teniamo ad esprimere la nostra posizione in merito alle notizie riportate in queste ore dalla maggior parte delle testate giornalistiche online. La premessa fondamentale di tale comunicato è il nostro assoluto rispetto per l’attività svolta dalle autorità competenti in materia di controlli. Ci teniamo a specificare che molte delle notizie riportate non corrispondono a quanto effettivamente verbalizzato:
1) il controllo è avvenuto in data 9/11/2018, e non in data 16/11
2) Il cibo indicato come “malconservato” era stato acquistato nelle 48 h antecedenti, regolarmente cotto, abbattuto e confezionato, ma non ancora etichettato; inoltre le fatture di acquisto inerenti ai suddetti sono state rese immediatamente disponibili all’autorita
3) Il cibo indicato come scaduto era tale da 24 ore, come riportato dal verbale medesimo
4) La foto della carne tritata pubblicata non rappresenta in alcun modo cibo scaduto, bensì un ordine rimandato in cucina qualche ora prima perché troppo condito e quindi ossidato
5) Inoltre, ci teniamo a precisare, per favorire una più completa informazione da parte degli organi di stampa verso utenti e lettori che non risulta segnalata in NESSUN punto del verbale notificatoci la presenza di escrementi di topo.
In ultimo, ci teniamo in ogni caso a scusarci con i nostri affezionati clienti perché comprendiamo come notizie del genere possano turbare, soprattutto quando riguardano i locali storici della nostra Città. Il Norman, da cento anni, rappresenta una delle eccellenze torinesi, ed è uno dei locali più controllati, certificati e recensiti ogni giorno da migliaia di utenti, e soprattutto da parte delle persone a cui teniamo più di tutti: i nostri clienti.