Quantcast
“Salva i ciclisti”, a Torino il pannello lo dice agli automobilisti

“Quando viaggi fai attenzione ai ciclisti” e “Salva i ciclisti” sono le frasi che da qualche giorno i torinesi possono leggere su alcuni pannelli cittadini a messaggio variabile. Frasi che appaiono sugli schermi a rotazione, per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto nei confronti di biciclette e pedoni. L’iniziativa fa parte della “campagna salvaiciclisti” a cui recentemente ha aderito il Comune di Torino, come quello di Milano. è stato l’assessore alla viabilità Lubatti ad annunciarlo:”Dal 2 aprile e per due settimane sui pannelli cittadini a messaggio variabile si alterneranno alle informazioni sul traffico frasi che invitano gli automobilisti al rispetto della sicurezza dei ciclisti “. Un buon passo per la sensibilizzazione di guidatori che troppo spesso non prestano la dovuta attenzione a chi sceglie le due ruote come mezzo di trasporto.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,