Quantcast
Il 28 da Torino a Roma per “Salvaiciclisti”

C’è chi dice che sarà la più grande manifestazione della storia a favore della ciclabilità. Noi non vogliamo esagerare, ma diciamo che sarà un bell’evento. E come ci piacerebbe partecipare. #salvaiciclisti è il movimento popolare spontaneo che si è fatto promotore della manifestazione che si terrà il 28 aprile a Roma, ma anche a Londra. E’ il movimento che chiede alla politica interventi mirati per aumentare la sicurezza dei ciclisti, che purtroppo sulle strade italiane muoiono in tanti. In troppi. Quelli di #salvaiciclisti hanno anche un manifesto in otto punti che è già diventato un disegno di legge sottoscritto da oltre 60 parlamentari di tutte le forse politiche (tranne la Lega). Oltre 15.000 persone hanno già aderito alla loro campagna su Facebook. E poi è stata indetta la “bicifestazione” che si terrà a Roma il 28 aprile in contemporanea con Londra. Per aderire ci si può iscrivere al gruppo: facebook.com/groups/salvaiciclisti, per twittare in merito, si può usare l’hashtag  #salvaiciclisti. E per andare alla bicifestazione da Torino con un autobus che costa circa 50 auro andata/ritorno ci si può iscrivere su Facebook.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram