Quantcast
22 settembre: in bici a San Salvario

In occasione del “Car free day”, giornata conclusiva dell’European Mobility Week, gran parte del quartiere di San Salvario, meta torinese della movida radical chic , sarà interdetta alle auto. Per la prima volta verrà chiuso al traffico un solo quartiere. Diciamo un test, che se funziona sarà un primo passo per decongestionare la  zona dal traffico legato ai locali.

Saranno chiuse alle auto via Saluzzo da corso Marconi a via Berthollet, via Belfiore da via Valperga a via Morgari e da corso Marconi a via Berthollet, via Baretti da via Nizza a via Madama Cristina, via Silvio Pellico da via Ormea a via Belfiore, via Goito da via Berthollet a via San Pio V, via Berthollet da piazza Madama Cristina a via Saluzzo. Stop al transito e al parcheggio nel viale centrale di corso Marconi dalle 6 alle 24. Qui verranno allestite le principali attività legate al noleggio delle bici, con stand della città e di ToBike, al car sharing, alle associazioni ed enti che si occupano di mobilità sostenibile. Dalle 16 alle 22 sarà a disposizione un bus ecologico gratuito con fermata a richiesta.

Per l’occasione la Casa del Quartiere di Via Morgari, dicesi anche Bagni Municipali, propone la caccia al tesoro “alla ricerca della bicicletta perduta”. Ci si iscrive a [email protected] e si parte alle 14.30.

Allora si va in bici, che i negozi del quartiere applicano anche uno sconto a chi arriva sulle due ruote.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram