Quantcast
Sindaco, please, ci faccia l’ordinanza!

tobike_stazioneVien fuori che i Vigili non possono multare le auto che bloccano gli accessi agli stalli ToBike perché serve un’ordinanza del Sindaco che ancora non c’è. E allora io dico: “Sindaco, please, ci faccia l’ordinanza!”.

Io non lo so come funzioni. Forse è necessario uno staff meeting di assessori, per formare un tavolo tecnico che faccia un brain storming,  che generi una lettera di intenti, cioè un memorandum of understanding, che deleghi lo studio di fattibilità a un consulente esterno, che produca (ca va sans dire) una consulenza per la giunta, che discuta  una larga intesa  per proporre una delibera con qualche emendamento (per rispettare criteri di democraticità e convergenze parallele), per arrivare a una votazione segreta,  in modo da avere un risultato a maggioranza, affinché il Sindaco possa emanare un decreto attuativo (ah no, è vero, un’ordinanza). Il tutto dopo aver raccolto  otto milioni di firme come primo atto.

Che siccome son cose lunghe, uno se l’immagina così.

 

Grazie al dr. Kunanan che ha ispirato questo post.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , , ,