Quantcast
400 chilometri di sentieri percorribili in mountain bike intorno a Limone Piemonte

Il Bike Resort di Limone Piemonte mette a disposizione 400 chilometri di sentieri nel cuore delle Alpi Marittime: per gli amanti delle bici,una rete di itinerari segnalati, per ogni ordine e grado di difficoltà. Dai percorsi panoramici in alta quota alle discese per gli appassionati dell’enduro e del freeride agli itinerari meno impegnativi per famiglie e per chi si vuole rilassare in mezzo alla natura.

Tra i tracciati più spettacolari spicca la Via del Sale, la strada che collega il Colle di Tenda a Monesi, nell’entroterra ligure, così chiamata per il prezioso minerale trasportato per secoli a dorso di muli attraverso questi monti.

Per i più piccoli, all’arrivo della telecabina Severino Bottero presso il rifugio I Laghetti, è stato allestito un Mini Bike Park attrezzato e pensato proprio per i bambini e i ragazzi che vogliono imparare le tecniche del freeride sotto la supervisione di istruttori professionisti.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram