Quantcast
See You Sound, nasce a Torino il primo festival dedicato al cinema musicale

La pluralità di festival in città è a mio parere una cosa buona. Lo è a maggior ragione nel caso i festival in questione non siano finanziati da soldi pubblici (almeno in questo periodo di non poche difficoltà).
Ecco perchè mi pare di dover salutare con un certo entusiasmo la nascita di See You Sound, il primo festival italiano dedicato al cinema musicale.

see-you-sound

E dove poteva nascere una cosa del genere se non a Torino?
Appuntamento quindi il 15, 16 e 17 maggio con See You Sound, che “nasce da un’idea dell’associazione culturale Choobamba, che attraverso l’organizzazione di questo Festival si propone di espandere e consolidare la cultura audiovisiva, la promozione e la generazione di strumenti di riflessione sulla rilevanza e l’influenza del cinema musicale nella tradizione popolare.”

Incontri, eventi che sforeranno anche i giorni del festival, e poi sezione concorso e sezione In mostrra.

Ne sapremo naturalmente di più man mano che ci avvicineremo all’evento.
Per ora sappiate però che potete mandare i vostri lavori e provare ad entrare in concorso. Tutti i dettagli per partecipare li trovate sul sito.

Tre le sezioni del concorso: Long Playing (lungometraggi e documentari), 7-inch (cortometraggi), Soundies (viceoclip).
A queste si aggiunge la sezione fuori concorso che si chiama “Rising sound” e sarà una selezione di prodotti internazionali naturalmente a tema col concorso.

L’account twitter di See You Sound

La pagina facebook di See You Sound

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,