Quantcast
Le locandine del Torino Film Festival all’asta per sostenere Moving TFF

Da 5 anni Moving TFF accompagna i torinesi verso il Torino Film Festival con un mese di iniziative ​(a ottobre) ​
dedicate all’universo cinematografico del TFF.

L’intento è di valorizzare la storia del Torino Film Festival portando i film delle edizioni passate sul territorio cittadino. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e dal Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione dei Circoli Cinematografici Arci), Museo Nazionale del Cinema di Torino e Torino Film Festival.

​Per crescere, Moving TFF ha lanciato una campagna di crowdfunding sul portale Eppela ​ch​e durerà ​fino all’11 giugno.​

Inoltre, grazie alla donazione da parte del Torino Film Festival di locandine e manifesti delle sue passate edizioni, ​Moving ​ha organizzato due serate durante le quali un numero limitato di questi cimeli​ ​saranno “aggiudicati” ai migliori sostenitori del progetto ​​nel corso di “aste”.

Ecco le date da non perdere per aiutare Moving TFF:

​Mercoledì 24 maggio alle 19.30 a
Circolo Culturale Amantes​, ​ via ​P​rincipe Amedeo 38A – Torino​
ingresso libero​

Banditori saranno Daniele Cavalla e Gabriele Rigola. Daniele Cavalla è giornalista di TorinoSette/La Stampa. ​
Gabriele Rigola è professore a contratto presso l’Università degli Studi di Torino (​Critica cinematografica) e presso l’Università degli Studi di Genova (Storia, forme e modelli della sceneggiatura cinematografica).

​Martedì 30 maggio alle 21.00 a ​
Il Piccolo Cinema – via Cavagnolo 7 – Torino
ingresso libero​
​Banditori i fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio con i collaboratori de Il Piccolo Cinema. ​Gianluca e Massimiliano De Serio, artisti e registi torinesi, hanno realizzato film, documentari e installazioni, partecipando a mostre e festival cinematografici nazionali e internazionali.​

​I manifesti, di grande formato in diverse dimensioni, sono in numero limitato (una ventina) e si riferiscono alle edizioni del Torino Film Festival tra il 2001 e il 2015.
​​
Le locandine, di dimensioni minori, sono anch’esse in numero limitato e si riferiscono alle ​​edizioni del Torino Film Festival tra il 2006 e il 2014.

Si tratta di un’occasione unica e ghiotta per i cinefili e per tutti i torinesi. Da non perdere, anche per sostenere il progetto Moving TFF!

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram