Quantcast
Il Museo del Cinema omaggia Drew Struzan per Torino Design of the City

In occasione della manifestazione internazionale Torino Design of the City, il Museo Nazionale del Cinema presenta mercoledì 11 ottobre alle ore 20.00 nella suggestiva cornice dell’Aula del Tempio, la proiezione speciale di Drew: The Man Behind The Poster di Erik Sharkey (Usa 2013, 97’).

Il film sarà introdotto da Laura Milani, Presidente del Museo Nazionale del Cinema e Direttore IAAD – The Italian University for Design.

Il documentario, inedito in Italia, racconta la vita e la carriera artistica di Drew Struzan, uno dei più famosi e prolifici poster designer del cinema degli ultimi decenni. Il suo nome dirà poco ai più, ma è lui la mente e la mano dietro alcuni dei più famosi poster cinematografici della storia, tra cui, solo per citarne alcuni, Indiana Jones, Ritorno al Futuro, Guerre Stellari e Harry Potter. Il documentario racconta la storia di questo grande artista, con interviste esclusive a George Lucas, Harrison Ford, Michael J. Fox, Guillermo del Toro e Steven Spielberg.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: