Quantcast
A Torino anteprima gratuita di The Shape of Water, il film di Guillermo del Toro candidato a 13 Oscar

Martedì 13 febbraio alle ore 21 il Cinema Massimo di Torino ospiterà in anteprima gratuita la proiezione di La forma dell’acqua – The Shape of Water, il film di Guillermo del Toro candidato a 13 Oscar.

La pellicola, distribuita da 20th Century Fox, è una favola ambientata in America nel 1962, durante il periodo della Guerra Fredda, in un segreto laboratorio governativo ad alta sicurezza muove i passi Elisa (Sally Hawkins), giovane donna solitaria intrappolata in una vita di isolamento che cambierà quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) verranno a conoscenza di un esperimento classificato come segreto che mette in trappola una strana creatura. Con l’aiuto di un fidato amico (Richard Jenkins), riusciranno a dare vita ad una storia appassionata di riscatto e redenzione.

The Shape of Water ha già vinto due Golden Globe ( Miglior regista e Migliore colonna sonora originale), il Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia 2017, il premio come film dell’anno per American Film Institute (AFI) ed è stato inoltre designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).

La proiezione di martedì sarà introdotta da Emiliano Fasano (critico) e Grazia Paganelli (Museo Nazionale del Cinema).

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Dalle 19 presso il Cinema Massimo saranno in distribuzione 120 tagliandi (max 2 a testa)

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: