Quantcast
Meteoalmanacco della settimana n.48 del 2017 – Partire bene NON è metà dell’opera
Torino mette metà

Inizio settimana freddo e fine uggiosamente un po' nevosa; dal sereno ventoso alla bassa pressione.

Questa che viene (lunedì 4) sarà l’ultima notte “Freddissima”, solo perché da quelle successive ci verranno scontati due gradi per volta, passando dai -8° di lunedì notte ai -6° di mercoledì notte. Da quella di giovedì si toccherà un più sano -3, ma solo perché il cielo si sarà rannuvolato in previsione della pioviggine di venerdì e della neve di sabato mattina.

A tenere compagnia al freddo sia lunedì che sabato è previsto l’arrivo di un po’ di vento facente sì che le massime, previste di 11° per martedì e mercoledì, rimangano attorno ai 9°.

In compenso, se è vero che le nuvole e la bassa pressione attenueranno le temperature minime, lo è anche che abbasseranno sensibilmente le massime conferendo una sensazione più sgradevole dei giorni precedenti.

Lunedì si festeggia la Santa più esplosiva del calendario: Barbara

Il 4 dicembre di giusto qualche anno fa i crociati conquistano Sidone; i coloni che sbarcarono in Virginia e rendendo grazie a Dio inaugurarono il primo Giorno del Ringraziamento); ebbe fine la Grande Depressione negli USA “grazie” alle assunzioni collegate alla seconda guerra mondiale; Jean-Bédel Bokassa, presidente della Repubblica Centrafricana, si incorona Imperatore Bokassa I dell’Impero Centrafricano; dopo la morte del batterista John Bonham, i Led Zeppelin annunciano lo scioglimento del gruppo; per la prima volta nella sua storia, la Banca centrale europea taglia il tasso di sconto dello 0,75%: il presidente Jean-Claude Trichet commenta: «È una situazione eccezionale»; debuttò l’orchestra di Duke Ellington…

Nacquero gli attori Jeff Bridges, Marisa Tomei, il capo pellerossa Cavallo Pazzo, il dittatore Francisco Franco; l’architetto Gae Aulenti; il rapper Jay-Z; la modella miliardaria Tyra Banks…
Persero la vita il genio musicale Frank Zappa, la filosofa Hannah Arendt, l’anatomista Luigi Galvani…

Il brano del giorno (proposto da Spotify”R”Us) è:

Cazzo Vuoi Da Me (CVDM) di Fabri Fibra

CVDM |F abri Fibra

CVDM |F abri Fibra

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , , ,