Quantcast
Perchè mi piace questa Juve (anche se perde)
Foto www.juventus.com

L’inizio di stagione della Juve è stato il peggiore di sempre quindi ci sarebbe poco da essere soddisfatti. In realtà vado a spiegarvi perchè non sono preoccupato ed anzi mi piace questa Juve.

Sappiamo delle partenze importanti e di una squadra rifatta completamente da zero. Impossibile quindi sapere quanto siamo forti. Probabilmente non vinceremo lo scudetto (sarebbe però importante entrare in Champions, ovviamente). Sicuramente non vinceremo la Champions (sarebbe però importante arrivare ai quarti, per far vedere che siamo nel gruppo).

Ora diamo uno sguardo alla rosa di quest’anno:

Alex Sandro 24 anni
Daniele Rugani 21 anni
Paul Pogba 22 anni
Mario Lemina 22 anni
Stefano Sturaro 22 anni
Roberto Pereyra 24 anni
Simone Zaza 24 anniAlvaro Morata 23 anni
Paulo Dybala 22 anni

Tutto più chiaro adesso?
Abbiamo affidato uno dei club più blasonati del mondo ad un gruppo di giovani speranze, neanche fossimo l’Ajax.

A me questa cosa piace parecchio, anche se naturalmente è un bel rischio. Se lasciamo la squadra lavorare con calma, con tecnico e staff è probabile che quest’anno non vinceremo nulla, ma metteremo le basi per un ciclo importante, che potrà durare qualche anno.

Un po’ di pazienza, quindi e proviamo a ribaltare le abitudini di questo Paese.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram