Quantcast
L’ovvio post ad una settimana dall’inizio del campionato

Un post ovvio e scontato, ma ogni tanto scrivere cose scontate non fa male. Siamo ad una settimana dall’inizio del campionato e di una stagione sulla quale i tifosi juventini hanno inevitabilmente enormi aspettative.

La Juve arriva da una sontuosa campagna acquisti. Sono arrivati il miglior attaccante del campionato italiano, Higuain, il miglior centrocampista del campionato italiano che già non fosse in rosa, Pianjc, un esterno tra i più forti al mondo, Dani Alves, un centrale di grande esperienza, Benatia, il più promettente giovane attaccante/trequartista/mettetetelodovevipare europeo, Pjaca.

E’ andato via il solo Pogba (oltre ai due prestiti Morata e Cuadrado), certo una partenza non da poco ma davvero troppo pagata per rifiutare l’offerta.

Tra vendite e acquisti minori anche il bilancio non piange. E inoltre a una settimana dall’inizio della stagione la squadra è sostanzialmente fatta (arriverà forse ancora un centrocampista, visti anche gli infortuni abbondanti in zona) al contrario dello scorso anno in questo periodo. Insomma tutto bene.

E arrivamo all’ovvio, che vi espongo sotto forma di due domande.

La Juve vincerà sicuramente il campionato, la coppa Italia e la Champions League? No, sicuramente no.

La Juve è favorita per vincere il campionato e la coppa Italia? Sicuramente si, vista anche la pochezza degli avversari (mica colpa loro, eh, solo lungimiranza bianconera… ricordate lo stadio di proprietà?)

E la Champions League. Io credo che l’obiettivo dopo gli acquisti di questa estate sia di riuscire a vincerla in due anni. Quest’anno o il prossimo. Ma ovviamente quest’anno bisognerà passare il girone in scioltezza ed entrare almeno nelle migliori quattro.

Insomma tutto ovvio, ma senza dubbio la Juve ha alzato l’asticella e sulla carta è ora una delle migliori quattro squadre d’Europa. Però, come ha fatto notare Allegri, c’è un problema: si parte tutti da zero punti.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram