Quantcast
La foto del bacio tra Dybala e Higuain è un fake

Lo scudetto della Juve ha scatenato una serie infinita di foto e video pubblicati dalla società e dai calciatori (oltre naturalmente quelli dei tifosi). Tra le varie foto ne sta girando una (che vedete qui sopra) che ritrae Dybala e Higuain nello spogliatoio mentre si baciano.

Non sappiamo se il fotomontaggio sia stato realizzato da un privato come scherzo o direttamente da uno dei tanti siti di bufae che la hanno rilanciato come notizia bomba per raccogliere click. Sappiamo però di certo che si tratta di un fake, di un’immagine modificata e modificata anche in maniera decisamente malfatta.

L’originale da cui è stata tratta è questa qui sotto, con in mezzo la coppa Italia conquistata la scorsa settimana.


Come potete vedere l’autore del fotmontaggio ha tagliato via la coppa e avvicinato i due argentini. Anche senza foto originale è però evidente che la foto del bacio è un falso. Sullo scaffale è stato duplicato un asciugamano della Juve per coprire lo sfondo. La stessa cosa è stata fatta nello spazio tra i due atleti, dove è stato copiato l’asciugamano che Higuain ha sulle spalle.

Insomma un lavoro fatto male su cui molti hanno ricamato e approfittato.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram