Quantcast
Da SDL Centrostudi una App gratuita per essere costantemente informati sulle anomalie bancarie

L’applicazione gratuita di SDL Centrostudi mette a disposizione dei cittadini, imprenditori e professionisti, un veicolo di comunicazione semplice ed efficiente  al fine di potere essere aggiornati quotidianamente in modo più rapido sulle ultime sentenze, notifiche e novità nell’analisi dei contenziosi con il sistema finanziario-bancario.

app_sdlcentrostudiL’applicazione diventa uno strumento fondamentale in mano al cittadino al fine di ripristinare la trasparenza nei rapporti economici spesso viziati da anomalie e principalmente dal fenomeno dell’anatocismo bancario.  L’informazione, infatti,  è tanto determinante quanto difficile da acquisire. In questa materia infatti la confusione regna sovrana, forse perché chi ha più interesse alla chiarezza è anche il soggetto economicamente più debole.

Attraverso l’applicazione è possibile visionare gli ultimi articoli della rassegna stampa del sito web, collegarsi ai canali social come Facebook, Twitter, Youtube e memorizzare i preferiti nell’attesa di una lettura successiva.   SDL Centrostudi è una società specializzata nell’analisi dei contenziosi con il sistema finanziario-bancario, al fine di ripristinare la trasparenza nei rapporti economici spesso viziati da anomalie e principalmente dal fenomeno dell’anatocismo.

L’applicazione è disponibile per smartphone e tablet Android e Apple

Nello specifico, le principali leggi che disciplinano il settore bancario e creditizio in Italia sono:

  • La Legge 385 in materia bancaria e creditizia che regolamenta la trasparenza delle operazioni bancarie con tutti gli obblighi in materia di contratto a cui devono sottostare gli istituti di credito.
  • La Legge 180/50 che disciplina la cessione del quinto dello stipendio per i lavoratori dipendenti con i concetti di insequestrabilità, impignorabilità e incedibilità di stipendi, salari, pensioni ed altri emolumenti.
  • La Legge 108/96 che elenca tutte le disposizioni di materia di usura.
  • La Legge 154/92 che contiene tutte le norme per la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari.
  • La Legge 675/96 che contiene tutte le norme relative al trattamento dei dati personali e privacy.
  • La Legge 40/2007, la c.d. “portabilità dei mutui” (Legge Bersani) che permette di stipulare in ogni momento un nuovo contratto di mutuo con un nuovo istituto di credito estinguendo il precedente finanziamento.

Il complesso delle analisi preliminari effettuate da SDL Centrostudi, dalla sua costituzione ad oggi, è stato di oltre 170.000, con specifici approfondimenti sulle anomalie bancarie nei contratti di conto corrente. Allo stato attuale, sono pendenti più di 19.000 posizioni, stragiudiziali e giudiziali, di cui oltre 400 definite.

Grazie a questo nuovo strumento installabile su qualsiasi smartphone Android o Apple il cittadino potrà rimanere informato sull’andamento dei contenzioni, esaminare i pareri dei giudici  e approfondire le tematiche relative alle anomalie bancarie.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram