Quantcast

Il 22 giugno si terrà a Torino l’incontro Le notizie per immagini il primo degli appuntamenti organizzati dall'associazione culturale Caffè dei Giornalisti. Protagonisti saranno due giovani professionisti dell’editoria digitale: Stefano Cipolla, responsabile grafico di R7 il magazine per Ipad del quotidiano La Repubblica che presenta ogni domenica il meglio della settimana, re-impaginato e con approfondimenti audio/visivi, nonché di Rsera, il primo quotidiano completamente pensato per iPad, e della sezione R2 sul quotidiano cartaceo. Emiliano Ponzi, ironico e visionario illustratore che ha lavorato in questi anni per la grande stampa internazionale: The New York Times, Le Monde, The New Yorker, The Boston Globe, Time, The Economist, Newsweek, United Airlines, Penguin Books, Saatchi&Saatchi New York, per le maggiori agenzie pubblicitarie e in Italia per La Repubblica, Il Sole 24 ore, Wired e le case editrici Mondadori e Feltrinelli. Ha vinto due How International Design Award, importantissima competizione Usa che ogni anno premia il meglio della produzione in ambito di design editoriale e pubblicitario a livello internazionale. Coordineranno l’incontro Rosita Ferrato, Presidente Caffé dei Giornalisti e Andrea Bozzo, graphic designer torinese. A seguire, dopo un aperitivo, ci sarà il concerto dei Manomanouche, gruppo nato nel 2001 e già diventato punto di riferimento nel panorama Gypsy Jazz che si rifà alla tradizione strumentale della cultura dei nomadi Manouches, nonché collaboratori di Paolo Conte nei suoi concerti.

Il 22 giugno si terrà a Torino l’incontro Le notizie per immagini il primo degli appuntamenti organizzati dall’associazione culturale Caffè dei Giornalisti. Protagonisti saranno due giovani professionisti dell’editoria digitale: Stefano Cipolla, responsabile grafico di R7 il magazine per Ipad del quotidiano La Repubblica che presenta ogni domenica il meglio della settimana, re-impaginato e con approfondimenti audio/visivi, nonché di Rsera, il primo quotidiano completamente pensato per iPad, e della sezione R2 sul quotidiano cartaceo.
Emiliano Ponzi, ironico e visionario illustratore che ha lavorato in questi anni per la grande stampa internazionale: The New York Times, Le Monde, The New Yorker, The Boston Globe, Time, The Economist, Newsweek, United Airlines, Penguin Books, Saatchi&Saatchi New York, per le maggiori agenzie pubblicitarie e in Italia per La Repubblica, Il Sole 24 ore, Wired e le case editrici Mondadori e Feltrinelli. Ha vinto due How International Design Award, importantissima competizione Usa che ogni anno premia il meglio della produzione in ambito di design editoriale e pubblicitario a livello internazionale.

Coordineranno l’incontro Rosita Ferrato, Presidente Caffé dei Giornalisti e Andrea Bozzo, graphic designer torinese.

A seguire, dopo un aperitivo, ci sarà il concerto dei Manomanouche, gruppo nato nel 2001 e già diventato punto di riferimento nel panorama Gypsy Jazz che si rifà alla tradizione strumentale della cultura dei nomadi Manouches, nonché collaboratori di Paolo Conte nei suoi concerti.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: