Quantcast
A Pianezza parte #noiciproviamo uno spazio dedicato alla socializzazione di giovani e meno giovani

Domenica 27 novembre viene inaugurato a Pianezza lo spazio della neonata associazione per il tempo libero #NOICIPROVIAMO. L’intento dell’associazione è creare un luogo dedicato alla persona, un vero e proprio spazio di socializzazione – composto da una sala dedicata ai giochi per bambini e da un salone per altre attività, dove genitori e figli di qualunque età si sentano liberi di giocare e godere dello stare insieme al di fuori delle mura domestiche o dettate dal consumismo dei centri commerciali.

Uno spazio dove gli adolescenti possano incontrarsi per ascoltare la loro musica oppure per parlare al riparo delle orecchie indiscrete dei genitori. Un luogo dove adulti e genitori possano organizzare “cene tra amici” avvalendosi anche di un’area attrezzata per bambini da 2 a 10 anni.

Sarà inoltre organizzato un calendario di iniziative, complementari a quelle già esistenti nel panorama cittadino, rivolte ad un pubblico variegato: bambini, adolescenti e adulti. Letture e racconti di vita vissuta, laboratori animati per grandi e piccini, spazio “Buona Merenda”, Tornei di giochi di società, incontri di approfondimento, proiezioni e spettacoli teatrali sono alcune delle iniziative che animeranno il nuovo spazio.

#NOICIPROVIAMO è un’associazione per il tempo libero no profit nata dalla volontà di tre amiche, Daniela Costamagna, Anita Dell’Acqua e Patrizia Marangoni, di mettersi in gioco per realizzare qualche cosa di concreto per il proprio paese.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,