Torna a Torino dal 27 al 29 Festival Supernova il festival itinerante di Talent Garden che vuole creare una cultura dell’innovazione nelle piazze delle principali città Italiane.

Il tema di quest’anno è: qual è l’impatto di tecnologia, innovazione e creatività sull’ambiente che ci circonda? A questa domanda risponderà Supernova 2016. La prima tappa sarà quella di Torino (27, 28 e 29 maggio in Piazza Carlo Alberto) per poi toccare Brescia all’inizio dell’autunno (30 settembre e 1, 2 ottobre).

Il festival, giunto alla sua terza edizione, l’anno scorso ha coinvolto 90.000 persone, aziende, istituzioni, speaker e startup in più di 90 eventi. Obiettivo chiaro: creare una cultura dell’innovazione non solo nei centri di ricerca ma per cittadini, istituzioni e imprese. Innovazione come modello per emergere dalla crisi e rilanciare il nostro paese.

Supernova quest’anno vuole mostrare come tecnologie e creatività modificano l’ambiente in cui viviamo e come possono essere da stimolo per lo sviluppo di soluzioni all’insegna della sostenibilità. Protagonisti innovazione e ambiente, non solamente nel concetto di ambiente naturale ma in quello di ambiente condiviso, habitat umano, reale e virtuale, sociale e connesso.

La tecnologia è una grande opportunità ma bisogna conoscerne aspetti positivi e negativi, averne una cultura oltre all’utilizzo per usarla e cambiare in meglio come viviamo. Con il suo format unico il festival porterà l’innovazione in piazza attraverso mostre, grandi conferenze, laboratori e workshop, che prevedono il coinvolgimento di aziende protagoniste del cambiamento e startup innovative.

Il Programma Di Supernova 2016 a Torino